Matrimonio boho chic -Stile e curiosità

matrimonio boho-chic

Il matrimonio boho-chic negli ultimi anni è sempre più apprezzato dai novelli sposi, questa tipologia di nozze rappresenta la massima espressione della creatività e della positività.

Le coppie particolarmente anticonformiste, che vogliono dar vita a una giornata immersi nelle tonalità, decorazioni e accessori in stile bohémien, troveranno nel matrimonio in stile boho-chic la soluzione più indicata.

Ma quali sono le curiosità e le caratteristiche di un matrimonio in questo particolare stile?

matrimonio boho-chic

La meraviglia della location

Quando scegli di allestire un matrimonio in stile boho-chic devi necessariamente porre attenzione alla location in cui terrai l'evento. Come per la tradizione bohémien, il luogo ideale per festeggiare è all'aria aperta, dove potrai creare un'atmosfera immersa nella natura, ma mai troppo sfarzosa.

Le coppie amano gli ampi prati dei casali immersi nel verde, oppure delle bellissime spiagge per offrire agli ospiti un luogo affascinante e perfetto per scattare fotografie indimenticabili.

Come puoi immaginare la location è fondamentale, ma anche il suo allestimento ha pari valore. Lo stile boho-chic prevede delle decorazioni ambientali ricche di candele, pergolati in legno e tutti quegli elementi che richiamano il passato ma che risultano ancora oggi molto eleganti.

Non possono mancare fiori di stagione, drappi in tessuto e cuscini che richiamano gli antichi matrimoni bohémien. Aspetto indispensabile da valutare è il colore delle decorazioni, un matrimonio boho-chic si caratterizza di colori in tinte neutre, proprio come il tanto apprezzato stile shabby, che potrai valorizzare ancor di più con sfumature verdi, blu oppure rosso rubino.

matrimonio boho-chic

Lo stile dell'abito boho-chic

L'anticonformismo di questo stile è evidente soprattutto nell'outfit da utilizzare durante le nozze. L'abito che indosserai deve essere spontaneo, essenziale e semplice, richiamando quello degli hippies. Metti da parte l'idea di indossare un abito sfarzoso ricco di disegni e rigonfiamenti in stile principesco, dovrai scegliere linee semplici avvolte in tessuti svolazzanti e morbidi.

Se proprio non amassi le linee troppo semplici potresti sempre aggiungerci dei merletti o del pizzo, ma non sono ammessi tacchi alti. Infatti, una vera sposa boho-chic indossa dei sandali oppure delle ballerine, sicuramente più comode e meno vistose. In America c'è l'abitudine che la sposa si presenti scalza con delle bellissime cavigliere a valorizzarne la personalità.

Il tuo partner invece dovrà indossare un abito in stile bohémien, con linee morbide, papillon e le immancabili bretelle oltre il gilet. Anche la barba e i baffi non devono assolutamente mancare, in questo caso un legame stretto con lo stile hipster è quasi scontato.

matrimonio boho-chic

La musica è tutto

Tra gli aspetti più importanti di un matrimonio boho-chic c'è la musica. Questo stile prevede delle melodie allegre e coinvolgenti, con cui gli ospiti potranno divertirsi senza troppe remore.

I richiami alla musica anni Sessanta ti possono garantire grande impatto emotivo, daranno ancora più informalità al tuo matrimonio.

L'importanza della luce

matrimonio boho-chic

Oltre alla musica, perfetta per ricreare l'atmosfera più leggera possibile, devi porre attenzione anche alle decorazioni luminose. Sebbene sarà il tuo fotografo a stabilire i punti migliori in cui scattare le fotografe per il tuo album di nozze, è indispensabile dar vita a un'ambientazione che richiami lo stile boho-chic.

Non possono mancare le luci gialle sugli alberi oppure delle luci che percorrono le linee del legno nel luogo scelto per la festa. Le luci dovranno abbracciare i tuoi ospiti facendoli sentire a casa, ricordati di valorizzare sempre l'aspetto informale di questo stile.

Il bouquet boho-chic

La scelta del bouquet non è mai semplice, le varietà di fiori e di colori disponibili sono infinite e spesso ci si affida alle competenze del fioraio per non sbagliare. Nel matrimonio boho-chic i fiori sono, insieme a te e il tuo partner, i veri protagonisti del giorno, dovrai abbinarli perfettamente al tuo abito da sposa.

Un bouquet in stile boho-chic deve abbinarsi alle sfumature del tuo abito e a quelle dell'allestimento della location, evita i fiori come le calle, gigli e tutte quelle tipologie che richiamano caratteristiche sofisticate.

Usualmente la scelta migliore ricade su delicate roselline, fiori d'arancio e fiori di campo, capaci di dare quel gusto vintage legandosi perfettamente all'acconciatura. Se ti sposassi nel periodo della mimosa, questa potrebbe essere il fiore che ti valorizzerà.

Anche la forma del bouquet non deve essere sfarzosa, richiedi una forma semplice, pratica e volta a mettere in luce i fiori più belli. Puoi scegliere dei mazzolini rotondi oppure dei cestini creati a mano in cui poggiare i fiori che ami.

matrimonio boho-chic

Conclusioni

Se dovessi essere una persona anticonformista e detestassi i matrimoni formali, allora un matrimonio boho-chic potrebbe essere la scelta migliore per te. Ti permetterà di valorizzare la personalità della coppia e allo stesso tempo di immergerti nel verde della natura.

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Fotografo matrimoni puglia