"Sempre e per sempre, dalla stessa parte mi troverai": il matrimonio di Amelia e Andrea.
Un matrimonio settembrino, nella cornice di una location da sogno: queste le nozze di due meravigliosi sposini, la bellezza della semplicità. Quando l'amore ha il sapore d'altri tempi.

 

Amelia e Andrea, una coppia giovane, semplice, legata da un sentimento forte e destinata ad un amore eterno. Il resto della storia ve lo raccontiamo in questo articolo...
Oggi vi raccontiamo una bella storia d’amore. Quella di Andrea e Amelia, così unica e carina da farci sognare come loro due l’avrebbero raccontata alla domanda…”Ma voi come vi siete conosciuti?”.

fotografo matrimonio brindisi

Amelia e Andrea sono una coppia unita, di quelle che fanno capire che il vero amore esiste davvero e basta solo cercarlo e crederci. Si sono conosciuti giovanissimi ed hanno capito subito di avere al proprio fianco la persona giusta per la vita. La dolcezza di Andrea è disarmante! Infatti, invia ad Amelia un mazzo di fiori prima della cerimonia, con delle parole toccanti. Emozionatissima e con tantissima voglia di ritrovarlo, Amelia si prepara ed indossa il suo meraviglioso abito firmato Fleur de Lvs. L’abito di Andrea, altrettanto speciale è nella sua semplicità come il suo carattere, realizzato in modo impeccabile dallo stilista Carlo Pignatelli.

fotografo ostuni nozze

Basta poco per capire di che amore stiamo parlando, è sufficiente guardarli in viso, decifrare i loro sguardi ed ammirare silenziosamente la loro complicità cosi forte e profonda.
Andrea e Amelia sono una coppia libera, spontanea, che si ama nel rispetto e che non lascia che il tempo rompa gli equilibri. Neanche il tempo lento, instabile e pauroso della pandemia. Il loro amore è più forte e si preparano a celebrare il loro giorno di nozze che si celebra il 25 Settembre 2020 nella bellissima Città di Brindisi.

fotografo ostuni matrimonio

La cerimonia è emozionante e molto coinvolgente, ogni singolo momento è vissuto con grandi sorrisi o lacrime di commozione. Amelia si lascia baciare con dolcezza da Andrea e con una carezza ringrazia suo padre. Il bellissimo nipotino di Andrea fa da paggetto.
La celebrazione si è svolta nella bellissima Basilica Cattedrale della Visitazione e San Giovanni Battista. La pontificia basilica cattedrale di Brindisi o duomo di Brindisi o basilica della Visitazione e San Giovanni Battista, fu consacrata dal papa Urbano II nel 1089 e completata nel 1143. Ha la dignità di basilica minore. 

Dopo la celebrazione ci siamo immersi nella bellissima “Città Bianca” (Ostuni), per la consueta sessione fotografica in stile reportage, immersi tra le mura bianche e ambientazione magica che solo questa città può offrire. I due sposini cosi leggeri, spontanei e che facevano trapelare il loro amore in maniera totalmente naturale ci hanno dato la possibilità di raccontare in stile foto giornalismo tutto in pochissimo tempo, cogliendo anche l’occasione di visitare questo borgo cosi affascinante e invidiato da tutto il mondo.

matrimonio romantico a ostuni

Subito dopo gli abbracci, baci, passeggiate e sorrisi, finalmente ci siamo diretti verso la location del ricevimento.

La location scelta dai due sposini è stata Villa Cenci, a Cisternino (BR) . Essa è situata nel cuore della Puglia, sulle colline di Cisternino, a pochi minuti di macchina dal mare di Ostuni. Villa Cenci è un’antica masseria pugliese, la cui struttura è stata rinnovata con un sapiente restauro e curata in ogni minimo dettaglio per offrire ai loro sposi il massimo del confort e della magia pugliese immersa tra innumerevoli trulli che circondano la struttura stessa.

Andrea e Amelia una cosa l’avevano ben chiara: il fil rouge del matrimonio doveva essere la leggerezza. Questi gli ingredienti di un matrimonio all’insegna della gioia e rigorosamente curato nei dettagli da Katia, la proprietaria di Villa Cenci. Il banchetto a dir poco squisito e raffinato, e la torta uno spettacolo; mentre il dopocena potete solo immaginarlo! Si balla, ci si abbraccia, si brinda, ci si diverte!

reportage matrimonio puglia

Quando ci troviamo a dover raccontare storie come quella di Andrea e Amelia siamo felici, perché ci danno la possibilità di tenere a mente che nonostante le difficoltà di questo anno, le incertezze del periodo storico e le avversità, ciò che è caro ed importante rimane per sempre.
Un amore nato giovanissimo e portato avanti nell’età, ci ha fatto sognare. Due sposi speciali che anche nel giorno delle loro nozze hanno saputo godere di un momento intimo, da passare mano nella mano, per scolpire per sempre il ricordo di quella giornata.

Non vi resta che guardare la loro bellissima storia d’amore

E ora…. Buona visone!